PalaTerni, le prime impressioni sulla nuova struttura
E’ stato inaugurato solo da un paio di giorni, in occasione dei mondiali paralimpici di scherma, ma il nuovo PalaTerni sto ottenendo molti apprezzamenti a cominciare dai ternani. Il palazzetto, come ricordato dal sindaco Bandecchi, il giorno dell’inaugurazione, verrà gestito dalla società Ternana Palaeventi. Ospiterà eventi di tutti i tipi, partendo dallo sport e sempre, a detta del sindaco -ci sarà anche l’opera con 110 elementi.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Umbria, la birra ha sua legge regionale
La birra agricola e artigianale umbra, ora ha la sua legge regionale per la valorizzazione e la promozione. Stefano Fancelli, presidente di Luppolo made in Italy e membro del responsabile della filiera luppolo, canapa e altre colture industriali di Cia agricoltori italiani dell’Umbria, ha spiegato come questo sia un passo importante per il settore.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Colfiorito al fianco della Fao per combattere gli sprechi alimentari
Ogni persona del mondo, in media, butta nella spazzatura 74kg di cibo all’anno. E’ quanto emerge dalla 4° Giornata Internazionale sulla Sensibilizzazione contro gli Sprechi e le Perdite Alimentari, che ha riunito nella sede di Roma di Fao autorità della cooperazione internazionale e aziende private, come la umbra Fertitecnica Colfiorito.
LEGGI la notizia su Perugia Today