Assisi, iniziate le celebrazioni per San Francesco
Con le celebrazioni del Transito sono iniziate oggi ad Assisi le iniziative per la festa di San Francesco, patrono d’Italia. Il Transito è la ricorrenza del passaggio dalla vita terrena a quella celeste del serafico Francesco. In questo giorno viene anche ricordata ‘Frate Jacopa’, ovvero Jacopa de Settesoli, amica di San Francesco che sposò un nobile romano e rimase vedova giovane ereditando molte proprietà.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Consegnato al Comune di Perugia il progetto esecutivo della “Città del Cioccolato”
Continua il percorso intrapreso dalla Società Destinazione Cioccolato Srl S.B. aggiudicataria dell’avviso per la concessione di valorizzazione del Mercato Coperto di Perugia. Nei giorni scorsi è stato infatti consegnato il progetto esecutivo rispettando la scadenza – fissata dallo stesso avviso – dei 60 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Al via a Terni il mondiale paralimpico di scherma
Ha preso il via a Terni il mondiale paralimpico di scherma anche con il debutto assoluto del nuovo palazzetto dello sport. Martedì mattina l’appuntamento iridato è scattato poco dopo le 9 con il fioretto maschile A (Betti e Lambertini gli azzurri protagonisti) e la sciabola femminile B (Pasquino, Markowska).
LEGGI la notizia su Umbria on