L’Umbria cuore verde della filiera del luppolo italiano: 25 imprese in rete
“La Filiera del luppolo italiano: aggregazione, sviluppo e promozione. Il Modello Umbria” è stato al centro dell’incontro dorganizzato dalla Rete di imprese in collaborazione con la rivista Imbottigliamento. Durante l’evento, che si è svolto lunedì 25 settembre nell’azienda agricola Il Lombrico Felice di Città di Castello, si è parlato del Made in Umbria. Nel corso dei vari interventi è stato ribadito che l’Umbria è sempre più il cuore verde della filiera del luppolo italiano.
LEGGI la notizia su Umbria 24
I Primi d’Italia: a Foligno si discute di sicurezza alimentare
Ha perso il via a Foligno, con una grande partecipazione di pubblico, il festival “I Primi d’Italia” giunto alla sua 24esima edizione. La cerimonia inaugurale è stata inaugurata con la presenza del presidente di Epta Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’europarlamentare Francesca Peppucci, il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, e il campione del mondo di calcio Antonio Cabrini.
LEGGI la notizia su Umbria journal
L’unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino si candida a capitale italiana della cultura 2026 e ha trasmesso il dossier al ministero della Cultura il dossier. “Il programma dal titolo Cultura X Benessere – ha detto presidente dell’unione Elisa Sabbatini – è stato costruito grazie alla collaborazione tra gli otto Comuni di Bevagna, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi”
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria