Ceramiche Noi al Festival di Venezia
La cooperativa umbra Ceramiche Noi sbarca al Festival di Venezia e premia Tornatore. Dopo il Festival di Cannes, dove già da anni è presente, da quest’anno le creazioni della cooperativa, associata a Legacoop Umbria, sono state scelte da Producer Without Borders per premiare gli artisti in gara. L’associazione, che è una rete globale di esperti cinematografici, legali e dell’alta finanza di cui fanno parte anche i più importanti produttori cinematografici americani, ha indicato la workers buyout di Città di Castello come sponsor ufficiale della serata.
LEGGI la notizia su Ansa.it
Umbria jazz: video e musica per scoprire l’essenza di Terni
Per celebrare il festival Umbria Jazz, il quartetto jazz di Rosario Giuliani ha esplorato Terni, catturando il suo spirito autentico attraverso la musica e le immagini. In un video 40 minuti, realizzato durante il loro tour, viene presentata la sua musica, ma anche l’essenza di Terni, dai suoi tesori artistici alla sua cucina locale. Il quartetto ha esplorato il centro storico, assaporato il pampepato, visitato il Caos, si è concessa una gita in canoa a Piediluco e si è esibito in un concerto all’Eremo di Cesi.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
“Degusta Ferentillo”: i prodotti della Valnerina protagonisti alla Cascata delle Marmore
Sabato 16 settembre, dalle 10 alle 13, si terrà “Degusta Ferentillo” che propone presso la Cascata delle Marmore le degustazioni gratuite delle eccellenze della Valnerina. Giunto al terzo anno, il progetto Ferentillo Eccellenza è promosso dal Comune di Ferentillo attraverso fondi del Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.8. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali” e si pone come obiettivo quello di promuovere i prodotti a filiera corta del territorio.
LEGGI la notizia su Terni in rete