Best Experience 2023: “Umbre” premia le migliori esperienze turistiche del territorio
Al via in Umbria alla prima edizione del Premio “Umbre Best Experience 2023”. Promosso dalla rete al femminile con vocazione turistica “Umbre” (United Marketing for Business and Regional Experience), l’iniziativa premia le migliori esperienze turistiche realizzate nel territorio umbro. Possono parteciparvi tutti i soggetti privati e le associazioni private che operano nell’ambito del turismo in Umbria, sia startup che le imprese consolidate, a patto che le esperienze turistiche proposte siano già state erogate e siano fruibili all’interno dei confini regionali.
LEGGI la notizia su Umbria Journal
Torna ad Assisi The economy of Francesco
Per il quarto anno consecutivo Assisi accoglie i giovani economisti, change-maker e imprenditori di The economy of Francesco. L’incontro annuale si terrà il 6 ottobre in diretta streaming. L’appuntamento servirà a raccogliere e raccontare iniziative, idee e processi avviati e maturati nel corso del tempo e darsi gli obiettivi per il nuovo anno. Gli organizzatori spiegano che “la guerra in Europa e le molte nel mondo, l’aggravarsi della crisi ambientale, le crescenti e nuove diseguaglianze sono sfide che diventano sempre più gravi e urgenti, su cui occorre confrontarsi per trovare e proporre soluzioni”.
LEGGI la notizia su Ansa.it
Guida Michelin, cinque ristoranti umbri tra le novità del mese
Ci sono interessanti novità per l’Umbria a settembre nella Guida Michelin: sui 24 ristoranti scelti, 5 sono umbri e tono tutti in provincia di Perugia. Si tratta per l’esattezza di 2 di Perugia mentre gli altri sono a Corciano, Deruta e Città della Pieve.
LEGGI la notizia su Umbria 24