Turismo in Umbria: primo semestre da record, le pagelle dei territori
Numeri da record per il turismo in Umbria nel primo semestre 2023. Tanti arrivi e presente con un balzo in avanti rispetto al 2022 in tutti i comprensori e anche rispetto al periodo pre – Covid. È quanto emerge dalle statistiche elaborate dalla Regione. La crescita, però, è disomogenea. Le migliori performance vengono registrate da Trasimeno, Valnerina e Amerino.
LEGGI la notizia su Umbria 24
“Amerino tipico festival” alla scoperta dell’olio, del vino e dei sapori
Tutto pronto per la prima edizione di “Amerino Tipico Festival” una due giorni di esperienze di scoperta delle tipicità, delle qualità, dei valori, dei paesaggi del territorio Amerino, nell’Umbria meridionale, un luogo unico, dove clima, orografia e tradizioni rendono i prodotti identitari unici. L’appuntamento è per il 23 e 24 settembre e toccherà i territori di Amelia, Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Penna in Teverina.
LEGGI la notizia su Umbria journal
Cibo sano e natura incontaminata: è boom per gli agriturismo
Vanno forti gli agriturismo in Umbria, gettonati dai turisti in questa estate del 2023. L’offerta di cibi genuini, fattorie didattiche per i bambini, gli ampi spazi all’aria aperta e costi contenuti fanno registrare una forte spinta per la vacanza in campagna in stile moderno. La conferma arriva direttamente dagli operatori. Antonio Lattanzi, titolare dell’azienda Agrileisuretime di Spoleto e coordinatore del Gie Fattorie didattiche di Cia Umbria, traccia un bilancio della stagione.
LEGGI la notizia su Perugia today