Parla umbro la “Signora Volpe” : le ambientazioni umbre della serie tv hanno come teatro il lago Trasimeno, Magione, Perugia e Panicale. In onda in questo periodo su Canale 5, la serie alla sua prima puntata ha registrato 1.3902.000 spettatori (share 10,5%), al secondo posto fra i programmi di prima serata. Un successo che ha spinto la produzione ha programmare anche la seconda serie. Le riprese partiranno tra settembre e ottobre e sarà ambientato sempre a Panicale e nei dintorni.
“Signora Volpe”; è stata creata da Rachel Cuperman e Sally Griffiths. La coppia è produttrice esecutiva insieme a Fox, Marc Samuelson e Josie Law per Route 24, Catherine Mackin e Bea Tammer per Acorn Media Enterprises, Simon Cox per Banijay Rights, che distribuisce a livello internazionale. Il service di produzione in Italia è a cura di Cristina Giubbetti per Cattleya. Produttrice è Candida Julian-Jones, mentre la regia è affidata a Bindu de Stoppani e Declan Recks. “Signora Volpe” andrà in onda su Acorn TV di AMC Networks, servizio di streaming video britannico americano in abbonamento che offre programmi televisivi in vari territori: Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, altri paesi del Commonwealth, Spagna e Messico.
Una bella vetrina per l’Umbria e un ottimo canale di promozione di questo territorio. La prima stagione della serie, che si articola in 3 puntate da 90 minuti, è stata girata a maggio e agosto 2021 tra l’Umbria e il Lazio.