Festival delle corrispondenze: c’è Corrado Augias
Tutto pronto per il Festival delle corrispondenze che si terrà dal 5 al 10 settembre a Monte del Lago di Magione. Una kermesse gratuita che sarà preceduta da due anteprime il 2 e 3 settembre fuori casa con con Corrado Augias, Francesca Mannocchi e Arianna Ciccone. Sabato 2 settembre presso la Sala dei Notari si terrà l’incontro con Corrado Augias, a cui verrà conferito il nuovo premio Le 10 lettere più belle della storia occidentale, domenica 3 settembre presso la Villa del colle del cardinale l’incontro dal titolo Corrispondenze dalla guerra con Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice e Arianna Ciccone, fondatrice del Festival internazionale del giornalismo.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Inaugurata la torre poligonale di Assisi
La Torre poligonale della Rocca Maggiore di Assisi riapre dopo i lavori di restauro. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco, Stefania Proietti, dell’assessore all’Unesco Paolo Mirti, dei consiglieri comunali e dei rappresentanti del Calendimaggio. Si arriva alla struttura passando attraverso i 105 metri di un camminamento interno, diversi scalini e una scala a chiocciola che conduce al punto più alto.
LEGGI la notizia sull’Ansa
A Terni il Tributo a Sergio Endrigo, un “festival della città”
E’ stata presentata ieri la nuova edizione del Tributo a Sergio Endrigo. La kermesse avrà come protagonista principale sarà Irene Grandi che il 6 settembre si esibirà nella splendida cornice di Villalago. “Il tributo – hanno detto gli organizzatori – è da sempre promozione del territorio con l’uso delle nostre location più belle”.
LEGGI la notizia su Umbria On