Tutti con il naso all’insù: rapiti dalle Frecce Tricolori
Con l’esibizione di domenica a Foligno delle Frecce Tricolori si è conclusa la due giorni di acrobazie aeree che hanno richiamato migliaia di spettatori. Acrobazie – è stato sottolineato – con un alto tasso di difficoltà. Al “Foligno air show” si è esibito anche il sindaco folignate, Stefano Zuccarini, con un volo acrobatico in aliante. Soddisfatta della riuscita della manifestazione la presidente della Regione, Donatella Tesei che annuncia novità per il mondo aeronautico.
LEGGI la notizia sull’Ansa
A Città della Pieve torna il Palio dei Terzieri con la dedica al Perugino
Una dedica speciale quest’anno per il Palio dei Terzieri che si svolgerà a Città della Pieve dall’8 al 20 agosto. L’edizione di quest’anno, infatti sarà incentrata sul Perugino. Le sue opere saranno le protagoniste, infatti, del corteo storico della giornata conclusiva nelle vie del centro cittadino e introdotto da una voce narrante che descriverà costumi, figure e gruppi.
LEGGI la notizia su Umbria24
Arte e commercio: sodalizio vincente ad Avigliano Umbro
Ad Avigliano Umbro si rafforza il sodalizio tra arte e commercio. E’ in corso di svolgimento fino al 13 agosto torna “Angolo d’artista” che propone una mostra di quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie allestita presso le attività commerciali del borgo. Un’occasione per rivitalizzare il paese.
LEGGI la notizia su Il Messaggero
Gualdo Tadino capitale dell’arte contemporanea con ContemporaneaMente
E’ stata inaugurata sabato 5 agosto la prima edizione del Festival “ContemporaneaMente Gualdo Tadino”, l’evento dedicato all’arte contemporanea promosso da Comune di Gualdo Tadino e dal Polo Museale della città nell’ambito delle progettualità di MeTU-Musei e Territori Umbria di Nord-Est. Il Festival si protrarrà fino al 7 gennaio 2024 e si svilupperà in più fasi.
LEGGI la notizia su Perugia today
Polino si anima con arte, sport e prodotti tipici
Prende il via il programma dell’Estate a Polino. Da sabato 12 agosto e venerdì 18 sono numerosi gli appuntamenti in calendario da eventi artistico-culturali, degustazioni enogastronomiche, natura, prodotti tipici ed iniziative sportive outdoor con itinerari e percorsi ‘attivi’.
LEGGI la notizia su Umbria On
Il museo archeologico protagonista dell’estate amerina
Il muse archeologico d’Amelia è al centro di una serie di appuntamenti che animano l’agosto amerino. Si tratta di una serie di iniziative, rivolte a grandi e bambini, alla scoperta dei tesori della città e di quelli custoditi nelle stanze del museo.
LEGGI la notizia su Il Messaggero