Entra nel vivo l’Umbria Green Festival
E’ partito in primavera, prosegue per tutta l’estate e continuerà in autunno e in inverno. Quello dell’Umbria Green Festival è un progetto artistico che abbraccia le quattro stagioni nel quale esperti di energia e ambiente, scienziati, artisti e filosofi raccontano il futuro attraverso una serie di eventi di arte e scienza nel segno della natura. Dodici le città coinvolte: Assisi, Perugia, Terni, Spoleto, Narni, Orvieto, Nocera Umbra, Rasiglia (Foligno), Deruta, Acquasparta, Montone e Monte Castello di Vibio.
LEGGI la notizia su Umbria 24
A Perugia tutti con il naso all’insù: ci sono le Frecce Tricolori
Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare di Perugia dopo il sorvolo del 2020. La Pattuglia Acrobatica Nazionale questa mattina colorerà il cielo del capoluogo umbro. Nell’anno del centenario dell’Aeronautica militare, le Frecce Tricolori saranno in Umbria per una tre giorni, dal 4 sino al 6 agosto. La squadra, dopo il sorvolo su Perugia, atterrerà all’aeroporto internazionale dell’Umbria, dove farà base nel weekend per esibirsi in occasione dell’Airshow di Foligno.
LEGGI la notizia su Il Messaggero
Calici di stelle a Torgiano
Torna “Calici di stelle” a Torgiano: il 10 agosto si terrà l’attesissimo appuntamento estivo con degustazioni sotto le stelle e tante iniziative. Nel centro storico, dalle 20.30 alle 24, si brinderà con i migliori vini Doc e Docg delle cantine della Strada dei Vini del Cantico (sono 31 quelle aderenti) degustando i piatti tipici del territorio.
LEGGI la notizia su Perugia Today