Todi, alla Consolazione nasce il nuovo parco urbano degli Olivi
Un nuovo parco urbano degli Olivi sta per nascere alla Consolazione, la zona d’ingresso alla città di Todi. Mercoledì sono stati consegnati i lavori per un’opera che dovrebbe essere pronta entro febbraio 2024. L’area avrà una superficie di un ettaro per un investimento di 181mila euro. E’ prevista la realizzazione di tre aree tematiche e di sosta. Nella zona interessata dai lavori ci sono molti olivi, da qui il nome scelto per il futuro parco.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
I disegni salveranno il mondo, prorogate a Palazzo Penna le mostre
Resteranno aperte fino al 15 agosto le quattro mostre a cura della biblioteca della Nuvole “I disegni salvano il mondo”, allestite al museo civico di palazzo Penna. Si tratta di esposizioni dedicate alla salvaguardia della Terra. L’iniziativa è stata organizzata da Biblioteca delle Nuvole, Fumettomania Factory, Comune di Perugia assessorato alla Cultura, Museo civico Palazzo della Penna e con la collaborazione di Extintion – Dinosauri a Gubbio.
LEGGI la notizia su Perugia Today
Ai giardini del Frontone di Perugia va in scena il Nabucco
La magia del Nabucco incanta il pubblico accorso dall’arena dei Giardini del Frontone. L’appuntamento ha richiamato un nutrito gruppo di appassionati. L’opera all’aperto, così come il teatro, sta diventando un appuntamento fisso per la città di Perugia, apprezzata dai cittadini e non solo. Il Nabucco di Verdi è stato portato in scena dall’Orchestra di Grosseto e dal Coro Lirico dell’Umbria.
LEGGI la notizia su Umbria Journal