Palio delle barche a Passignano: vince il rione Oliveto
E’ stato un week-end di festa quello appena trascorso a Passignano grazie all’evento più atteso dell’anno. Si è corso infatti il palio delle barche che ha decretato come vincitore il rione Oliveto. La manifestazione quest’anno era alla sua 40esima edizione, per il rione, invece, si è trattato della settima vittoria. L’evento ha richiamato nella località lacustre tanti spettatori che ha così confermato la sua attrattività.
LEGGI la notizia sul Corriere dell’Umbria
Ad Avigliano Umbro c’è l’Angolo dell’artista 2023
Tutto pronto per l’Angolo dell’artista 2023, un evento inserito nell’Agosto Aviglianese che, dal 4 al 13 agosto, proporrà l’esposizione di opere di oltre 30 artisti, allestite in 44 negozi e in biblioteca. La manifestazione è organizzata da “Il Laboratorio del Paesaggio”, con la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e della Pro loco e il patrocinio del Comune di Avigliano Umbro, della Provincia di Terni e della Regione Umbria.
LEGGI la notizia su Umbria On
Todi, torna la magia delle mongolfiere
Ha preso il via in questi giorni per concludersi il 6 agosto l’Italian international balloon grand prix, la manifestazione che ogni anno richiama nel Tuderte decine di mongolfiere che colorano i cieli. Quest’anno sono 80 gli equipaggi provenienti da 22 paesi di tutto il mondo. Nello scorso fine settimana lo spettacolo ha richiamato alle prime luci dell’alba centinaia di spettatori tra adulti e bambini.
LEGGI la notizia su Umbria 24