Tornano le Frecce Tricolori per il “Foligno airshow”
L’ultima volta è stato nel 1995. A distanza di 28 anni tornano a Foligno le Frecce Tricolori. L’occasione è data dal centenario dell’Aeronautica militare per il quale la città della Quintana ha organizzato un ricco programma di appuntamenti che avrà il suo clou con il “Foligno airshow”. La manifestazione promossa dal Comune ed organizzata dall’Aeroclub Foligno si terrà il 5 e 6 agosto con esibizioni aeree ed un finale spettacolare eseguito dalla Pattuglia acrobatica nazionale. Ad esibirsi lo stesso sindaco Stefano Zuccarini come pilota acrobatico con l’aliante.
LEGGI la notizia su Ansa
Michele Placido a Orvieto per il Festival internazionale Green Music
Si intitola “Il Sosia” lo spettacolo che Michele Placido porterà in scena sabato 29 a Orvieto per il Festival internazionale Green Music. L’attore e regista, con l’occasione, vestirà i panni del grande compositore austriaco Franz Peter Schubert. Sarà accompagnato al pianoforte da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. L’ingresso è libero su prenotazione al numero 351.9344354. Il Green Music proseguirà con altri appuntamenti in cartellone fino al 23 agosto.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Terni si prepara a ospitare Umbria Jazz week-end
Umbria jazz ha appena chiuso i battenti a Perugia che già si pensa all’appuntamento di Terni. A settembre , per il terzo anno consecutivo, torna Umbria Umbria Jazz Weekend. L’evento, organizzato dalla Fondazione Umbria Jazz e sostenuto dalle istituzioni, si svolgerà per l’esattezza dal 14 al 17 settembre: quattro giorni di musica senza eguali. Cambia, infatti, la formula rispetto agli altri eventi targati Uj: quest’edizione si distinguerà per la gratuità di tutti gli eventi, rendendo jazz accessibile a tutti.
LEGGI la notizia su Umbria Journal