La gola del Bottaccione diventa geosito di interesse mondiale
La gola del Bottaccione di Gubbio diventa sito di interesse mondiale. Un gruppo di ricercatori ha proposto alla Commissione internazionale di stratigrafia di riconoscere il sito come la migliore località al mondo per definire la base del Campaniano, ossia il periodo geologico del Cretacico superiore compreso fra 72,1 e 83,6 milioni di anni fa.
LEGGI la notizia su Umbria 24
Il Riverock fa 10mila presenze alla Rocca Maggiore d’Assisi
E’ un bilancio più che positivo quello di Riverock, il festival che si è tenuto alla Rocca Maggiore d’Assisi. Promossa dall’omonima associazione con il patrocinio e il sostegno della Città di Assisi, il sostegno della Fondazione Perugia e il patrocinio della Camera di Commercio dell’Umbria, la rassegna dal 20 al 23 luglio ha registrato 10mila presenze, molto anche da fuori città.
LEGGI la notizia su Perugia Today
Umbria cinema: si è chiusa con Giorgia la quattro giorni di Todi
Cala il sipario su Umbria cinema, la rassegna che per quattro giorni ha animato Todi con un’ottima affluenza di pubblico. L’iniziativa, promossa da Regione Umbria, dal Comune di Todi, con direttore artistico il regista Paolo Genovese, presidente della Umbria Film Commission, ha avuto come ospite della serata conclusiva Giorgia.
LEGGI la notizia su Umbria Journal